Uno dei founders di iTandem è mio figlio Giovanni Battista Coiante. E’ bene fare questa premessa per raccontare il viaggio e l’esperienza di un padre che vede partire il proprio figlio alla volta del Chile per realizzare i propri sogni.
Quando mi disse “abbiamo passato le selezioni per Start-Up Chile, siamo stati ammessi al loro programma di accelerazione”, il mio primo pensiero è stato – e adesso come fa con gli studi?- ma ho subito capito che occasioni del genere capitano una sola volta e sono stato entusiasta per lui.
Oggi iTandem è una start-up in crescita che raccoglie ragazzi e ragazze da tutto il mondo che desiderano imparare una nuova lingua e la cultura di un nuovo Paese. Al momento dell’iscrizione vengono richieste la lingua madre, quella che si desidera imparare e gli interessi, l’algoritmo fa il resto mettendo in contatto le persone che risultano positive al match. Il tandem linguistico si attua on-line grazie a chat con dizionario integrato, note vocali, video chat, random chat.
iTANDEM offre anche l’opportunità di facilitare la mobilità internazionale con bacheche dove l’utente potrà inserire annunci per cercare e offrire lavoro, alloggio e lezioni di lingua. Il fine è, ovviamente, permettere l’organizzazione della propria esperienza all’estero prima ancora di partire.
Startupmagazine.it
Non solo scambio linguistico, ma un sistema completo per organizzare a 360° il proprio viaggio in terra straniera.
L’obiettivo di iTandem è quello di diventare la community di riferimento per scambi linguistici e culturali e soprattutto essere qualcosa di davvero utile per il mondo che sta così velocemente cambiando.
Ora Giovanni è qui, ha ripreso gli studi e lavora per far crescere bene la sua creatura, rendendomi sempre più orgoglioso.
Che altro dire? Iscrivetevi al Tandem
iTandem Viral Trailer
