Motivation Pill #2 – Iniziare

Having the courage to start is more important than succeeding because the people who consistently get started are the only ones who can end up finishing anything.
James Clear

Ancora J.Clear e ancora un suggerimento: quello di iniziare. Riuscire o fallire non è importante quanto iniziare qualunque cosa. Essere il primo a parlare in un meeting, fare la prima domanda in classe, essere colui/lei che ha sempre il coraggio di mettere se stesso/a in prima persona  davanti ad un problema comune, fa la differenza.

Stiamo parlando di attitudine, l’attitudine a imparare, scoprire e conoscere qualcosa che non si conosce, che ci spinge ad andare oltre e ad iniziare, appunto. Molti potrebbero affermare che questo vale in un primo momento e che quando le cose cominciano a diventare davvero difficili o frustranti, come quando si apre un business, la storia è diversa. Il punto è che non saprai mai quanto è difficile una cosa se effettivamente non agisci e allo stesso modo non saprai mai se sarai in grado di farla se con cominci a farla.

Cosa ne pensate?


Vincenzo Coiante

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...